Selezionare il testo in word 2007

Per selezionare una parola  è necessario:
q1) cliccare su di essa due volte con il tasto sinistro del mouse
q2) posizionare il cursore del mouse davanti alla parola e tenendo premuto il tasto sinistro, spostarsi verso destra      
q3) posizionare il cursore del mouse davanti alla parola e premere insieme CTRL + freccia verso destra della tastiera
Per selezionare una riga  si deve:
q1) posizionare il cursore del mouse all’inizio della riga  e tenendo premuto il tasto sinistro spostarsi verso destra
q2) posizionare il puntatore del mouse a sinistra della riga da selezionare e quando il puntatore assume la forma di una freccia cliccare 1 sola volta con il tasto sinistro
 
Per selezionare una riga si può anche:
q1) posizionare il cursore del mouse all’inizio della riga e premere insieme CTRL + freccia verso destra della tastiera
q2) posizionare il cursore del mouse all’inizio del paragrafo e premere insieme CTRL + Fine
 
Per selezionare un paragrafo bisogna:
q1) cliccare tre volte con il tasto sinistro del mouse al suo interno
2) posizionare il cursore del mouse all’inizio del paragrafo e tenendo premuto il tasto sinistro selezionarlo
3) posizionare il cursore del mouse all’inizio della paragrafo e premere insieme CTRL + freccia verso il basso della tastiera
 
Dopo aver selezionato il testo compare automaticamente la barra relativa alla formattazione con la quale sarà possibile:
q1) cambiare il tipo di carattere;
q2) cambiare la dimensione del carattere;
q3) impostare il grassetto, il corsivo, il sottolineato;
q4) evidenziare il testo;
q5) cambiare il colore al tipo di carattere
q6) aumentare e diminuire il rientro;
q7) impostare l’elenco puntato e numerato;
qe molto altro ancora cliccando sulla linguetta che si trova in basso a destra della barra di formattazione
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Selezionare il testo in word 2007ultima modifica: 2007-12-07T14:55:00+01:00da cannava1
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